TERMINI E CONDIZIONI
Disposizioni Generali
Le Condizioni Generali di Vendita di seguito indicate costituiscono parte integrante del contratto tra il Venditore e l’Acquirente per la fornitura dei prodotti presenti nel sito;
Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra Frozzy ed il Cliente, senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse; i prezzi indicati nel sito sono riferiti esclusivamente ai punti vendita che hanno aderito al contratto di franchising.
Frozzy si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le Condizioni Generali di Vendita, pubblicandole in questa sezione del sito.
Le Condizioni Generali di Vendita di seguito indicate costituiscono parte integrante del contratto tra il Venditore e l’Acquirente per la fornitura dei prodotti presenti nel sito;
Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra Frozzy ed il Cliente, senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse;
Frozzy si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le Condizioni Generali di Vendita, pubblicandole in questa sezione del sito.
Ordini
Ogni ordine inviato dal cliente, con l’inserimento dei prodotti nel carrello e la seguente fase di check-out, costituisce offerta per l’acquisto degli stessi. L’ordine deve essere confermato per iscritto da parte di Frozzy, mediante comunicazione di conferma ordine per email; Frozzy potrà procedere alla eventuale cancellazione dell’ordine in caso di difformità tra la giacenza reale dei prodotti e quella indicata sul sito web, dandone immediata comunicazione.
Prezzi ed imposte
I prezzi dei prodotti esposti nel sito web sono esclusi di IVA e possono essere soggetti a variazione, a causa di eventuali errori di inserimento o cause di forza maggiore, dandone immediata comunicazione al Cliente interessato;
Pagamento
Il pagamento deve essere eseguito secondo le modalità descritte nella sezione “Pagamento-Spedizione”; Nel caso in cui il Cliente non effettui il pagamento entro i termini previsti, Frozzy si riserva la facoltà di sospendere e/o cancellare l’ordine.
Frozzy si riserva il diritto di applicare un costo aggiuntivo sulla spedizione, in caso di giacenza o di mancata consegna per errore di trascrizione dell’indirizzo da parte del cliente, per rifiuto merce o per ripetuta assenza all’indirizzo indicato nell’ordine.
Spedizioni
Le merci viaggiano sempre a rischio e pericolo dell’Acquirente anche se vendute in Porto Franco. La Venditrice non risponde dei danni subiti dalle merci durante i trasporti, poiché gli stessi devono essere contestati al vettore, per iscritto, nei termini stabiliti. La merce viene affidata al vettore scelto dal committente. In mancanza di chiare e inequivocabili disposizioni al riguardo la Venditrice affiderà le merci a vettori dalla stessa ritenuti idonei, senza responsabilità alcuna.
Le spedizioni vengono effettuate in porto assegnato salvo accordi diversi. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destino. Ci riteniamo sollevati da ogni responsabilità in caso di ammanchi e avarie.
Consegna
Qualsiasi termine di consegna indicato non è vincolante per Frozzy, poiché la consegna affidata ad un Corriere Espresso, potrebbe subire variazioni per cause di forza maggiore, indipendenti dalla nostra operatività.
Il Cliente è tenuto a verificare la veridicità e la correttezza delle informazioni indicate nella fase dell’ordine relative alla spedizione.
Frozzy si impegna ad utilizzare un servizio di Corriere Espresso, al quale affida l’ordine richiesto dal Cliente, con imballo a regola d’arte e con la dovuta diligenza. Qualsiasi responsabilità relativa a ritardi di consegna e/o a danneggiamenti del pacco dovuti a causa di forza maggiore o ad imperizia del Corriere Espresso, non è imputabile a Frozzy.
Il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del collo ricevuto, effettuando altresì un controllo di conformità dei prodotti, registrando qualsiasi difformità nelle note di consegna, ed eventualmente trascrivere “Accettazione con riserva di controllo” nel caso in cui il pacco non risultasse integro a vista.
Il Cliente è tenuto ad avvisare di eventuali problematiche o difformità sulla consegna entro 24 ore dalla ricezione della stessa, mediante comunicazione email a: ordini@frozzy.it; Qualsiasi ordine per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione, viene considerato approvato ed accettato.
Aggiornamento Covid-19: viste le problematiche dovute all’emergenza sanitaria non sono previsti resi.
ALTRE INFORMAZIONI
Garanzia
Frozzy garantisce che i prodotti siano esenti da vizi e conformi alle descrizioni dichiarate sul sito web (fa fede il Codice Ministeriale di riferimento) e salvo che per i prodotti alimentari, la garanzia ha una durata di 12 mesi (per le aziende). Gli eventuali difetti di conformità devono essere comunicati a Frozzy entro 2 mesi dalla scoperta (per i prodotti non alimentari), tramite comunicazione email all’indirizzo ordini@frozzy.it; Qualora fosse accertato il difetto di conformità, il Cliente ha il diritto di ottenere la sua riparazione o la sostituzione, o una congrua riduzione di prezzo, concordandola con Frozzy.
Trattamento dei dati
I dati personali sono trattati da Frozzy, secondo quanto disposto dalla legge italiana in materia di trattamento dei dati personale (D. Lgs. 196/2003 e seguenti). Frozzy informa che i dati verranno raccolti e trattati esclusivamente per l’esecuzione del presente accordo; Il Cliente ha diritto di richiedere l’aggiornamento, rettifica, integrazione e/o cancellazione dei propri dati. Titolare del trattamento dati:
Frozzy – Via Eugubina, 341/M – 06134 Perugia (PG) – Italia
Legge applicabile
Per tutto quanto non espressamente indicato nelle Condizioni Generale di Vendita e nelle apposite sezioni del sito denominate “Pagamento-Spedizione” e “Privacy Policy”, si rimanda alle norme del Codice del Consumo in materia di vendita a distanza.
Sito Web
Frozzy, oltre all’attività di yogurteria e gelateria in franchising e diretta, si occupa della vendita di prodotti per yogurterie e gelaterie tramite il sito web www.frozzy.it di seguito denominato “sito web”; il sito web è di libera consultazione, ed il cliente, per poter effettuare l’ordine, deve inserire in fase di acquisto tutti i suoi dati richiesti per l’eventuale registrazione, la fatturazione e la spedizione, in maniera veritiera e completa, accettando altresì integralmente la Privacy Policy e tutte le Condizioni Generali di Vendita indicate.
Foro competente
Per qualsiasi controversia insorta tra le parti, il foro competente è presso il Tribunale di Perugia, ad eccezione del foro esclusivo del Cliente, qualora la legge lo preveda.